Sirio-4

Monoblocco in granito naturale, isolato dal telaio in acciaio mediante sistema passivo antivibrante, per garantire la migliore stabilità termica e lo smorzamento delle frequenze di disturbo.

Solo 2 utensili da taglio per operazioni di sgrossatura e finitura (curva della lente e riduzione del diametro) per la realizzazione di lenti a contatto (Soft, RGP e PMMA), IOL e utensili in materiali non ferrosi.

Il movimento lineare degli assi X e Y è totalmente libero da frizione in quanto realizzato totalmente in tecnologia pneumostatica di ultraprecisione, basato su motori lineari tipo Iron Less di ultima generazione, con risoluzione e ripetibilità inferiori a 0,02 µm consentono velocità sino a 6000 mm/min.

Mandrino Lente con cuscinetto ad aria di tipo Brushless, stabilizzato termicamente (da 0 a 12000 RPM – raffreddato senza acqua), per la migliore precisione nel controllo della posizione e libero da attriti o rotolamenti di rotazione.

Precisione angolare <0,005°.

Sistema pinza lente a bloccaggio pneumatico integrato nello stesso mandrino.

Dispositivo Touch My-Con per il rilevamento automatico dello spessore lente, non richiede settaggio macchina.

Impostazione della posizione utensili più rapida e semplice grazie a dispositivi micrometrici di alta precisione.

Tecnologia di controllo macchina proprietaria COMES, basata sull’accesso diretto al kernel del S.O. garantisce il controllo della posizione degli assi in un tempo inferiore a 20 micro secondi, per una migliore precisione geometrica e cosmetica della forma finale.

PC industriale di ultima generazione con interfaccia dedicata user-friendly, basata su sistema operativo Windows 7, con schermo LCD, mouse e tastiera senza fili.

Risultato della lavorazione: Lente pronta all’uso (non è necessaria la lucidatura (1).

SOFTWARE INCLUSO: C-TECH per IOL e lenti a contatto, per generare superfici simmetriche di rivoluzione: sferiche, asferiche, multisferiche (2,3,4,5,6 curve), Multifocale/Progressiva.

Database di lavoro integrato.

(1) Su materiali e forme consentiti.