La Società COMES – Italy è uno dei maggiori fornitori mondiali di macchinari per la lavorazione di lenti oftalmiche e superfici di materiali duri (vetro minerale, quarzo, cristallo, vetri speciali, plastiche e policarbonati, materiali ceramici). Dal 1936 COMES offre ai propri clienti una gamma completa di macchinari, accessori, utensileria, know-how, materie di consumo e assistenza tecnica per tali lavorazioni.

I nostri attuali campi di applicazione per il settore dell’ottica sono:

 

  • Surfacing di Ottica Oftalmica / RX Prescrizione : FreeForm & Standard RX
  • Surfacing di Ottica Oftalmica / Mass Production : Surfacing di vetro minerale e cristali per sole, Produzione di Stampi per iniezione del CR/39, Lavorazione di Stampi in acciaio per iniezione di polimeri plastici.
  • Surfacing di Ottica di Precisione / Generazione, Lappatura e Lucidatura di lenti speciali in vetro & plastica / Specchi di rifrazione, Vetri duri per orologi, quarzi per applicazioni elettroniche.
  • Sagomatura/Edging di Ottica Oftalmica e Sagomatura di Materiali duri in generale.
  • Sagomatura/Edging Industriale di Lenti per Mass production (Cristalli Solari, Lenti Protettive, Maschere Ottiche).
  • Coating PVD : Macchine per la sublimazione e deposizione di nano-film di metalli per i trattamenti di Antiriflesso, Colorazione, Specchiature, Idrofobico, Top & Super Top-Coat.
  • Contattologia : Macchine per la produzione di lenti a Contatto Rigide, Semirigide e Gas Permeabili, Lenti Intraoculari.
L’esigenza del cliente diventa per noi prioritaria e la personalizzazione o la realizzazione di macchinari speciali su richiesta è il nostro lavoro. Miriamo al continuo miglioramento ed ottimizzazione dei macchinari e dei processi produttivi. La precisione delle realizzazioni meccaniche diviene obbiettivo di riferimento nella costruzione dei macchinari nel campo dell’ottica.
Le nuove tecnologie devono essere velocemente sfruttate a favorire il progresso del nostro lavoro, sia nell’ambito delle tempistiche che in quello della qualità del prodotto lavorato, senza mai perdere di vista tre concetti fondamentali, che caratterizzano da sempre i nostri macchinari e la nostra Identità Aziendale: l’affidabilità, la robustezza e la sicurezza. Il nostro programma non si ferma alle costruzioni meccaniche perchè oggigiorno l’automazione del ciclo produttivo, il software di automazione (interfaccia utente) o quello di gestione della produzione (Software di gestione dei laboratori ottici, LMS e LDS), devono essere considerati parte integrante di un progetto lavoro. La nostra politica di assistenza al cliente tiene ben conto delle esigenze di disponibilità delle materie di consumo ed di parti di ricambio. Il ns. servizio di assistenza tecnica opera infatti per far fronte a tali richieste con la massima celerità. E’ nostra cura garantire la disponibilità di tutti i ricambi macchina per almeno 10 anni dalla vendita del macchinario.