COMES - ITALY S.r.l. Via Veneto, 6 - 20025 Legnano (MI) - P.IVA 00874000151

Webmaster: www.studiofbp.it

LogoHome
BottoneKnow
BottoneSoluzioni
BottoneProdotti
BottoneContatti
BottoneLogin
AziendaUp
HomeUp

La corretta filosofia di progettazione di una lente Progresiva o Multifocale Customizzata, è facile intuirlo, si deve basare innanzitutto sull'analisi fisico morfologica del paziente e sulle sue necessità di correzione ottica.
Questo concetto è stato per noi la linea guida nella realizzazione del nostro sistema di produzione integrato FREEFORM, siamo cioè partiti con un percorso insolito, un percorso a ritroso.

MonitorZLABProgressive CAFE

Il primo tassello è stato quello di realizzare un software LDS in grado di calcolare la lente “teoricamente perfetta per il paziente”. Il software di calcolo ed analisi Progressive CAFE nasce dal desiderio di sviluppare un prodotto innovativo che si contraddistingua da quanto già presente sul mercato, per offrire all'utilizzatore la possibilità di “disegnare” il proprio design e di valutarne immediatamente il risultato ottenuto attraverso un potente strumento di analisi diottrica integrato.

Z-Lab

Il software LMS di COMES è il facile ed immediato strumento tecnico che permette l’automazione del laboratorio e del processo di surfacing della lente.

Il processo di lavoro è ora completamente controllato dal PC, a partire dal calcolo della prescrizione, al passaggio dei dati alle macchine, alla scelta nei database del corretto semifinito, alla individuazione degli utensili appropriati. La visualizzazione dinamica tridimensionale del progetto lente, con l’esplicitazione di tutti i parametri geometrici della forma e degli spessori completa l’informazione sul prodotto da realizzare ancor prima che questo venga effettivamente lavorato. Tutti gli aspetti tecnici vengono considerati e calcolati appropriatamente. La creazione di una lente non è più basata sul puro calcolo ottico ma è il risultato di molteplici fattori quali l’ottimizzazione sulla montatura, l’alleggerimento degli spessori, l’ottimizzazione della forma di presagomatura, parametri che conferiscono non solo un migliore aspetto al prodotto lente ma un indiscutibile valore aggiunto.

PROGRESSIVE CAFE LENS DESIGN SYSTEM - UNA NUOVA STRADA PER REALIZZARE SUPERFICI PROGRESSIVE

Il software di calcolo ed analisi Progressive CAFE nasce dal desiderio di sviluppare un prodotto innovativo che si contraddistingua da quanto già presente sul mercato, per la capacità di offrire all'utilizzatore la possibilità di “disegnare” il proprio design e di valutarne immediatamente il risultato ottenuto attraverso un potente strumento di analisi diottrica integrato.

L’utente sarà così in grado di creare, modificare e studiare infiniti designs completamente personalizzati ed unici, ed offrire quindi una linea di prodotti ideati per soddisfare anche le piùdiverse esigenze che il mercato potrà richiedere.

COMES fornisce inoltre una serie di designs pronti all'uso, per consentire un rapido avvio della produzione. Tali designs sono caratterizzati in base all'utilizzo (in esterni, in interni e generico) con la libertà di scegliere la lunghezza del canale di progressione (variabile a discrezione).
 

MonitorCAFEValore aggiunto

Caratteristiche principali

Sviluppi a breve termine

Ulteriori sviluppi

Servizi